Con la nostra guida potrai scegliere il miglior robot aspirapolvere 2017!

miglior robot aspirapolvereLe pulizie di casa sono una vera e propria tortura. Tutte le casalinghe le odiano, ma tutte sono obbligare a svolgerle in un modo o nell’altro. Tuttavia, la tecnologia ci viene in soccorso e oggi sono disponibili sul mercato i robot aspirapolvere, con cui le operazioni risultano più semplici.

 

In commercio è possibile trovare diversi tipi di aspirapolvere, questi sono quelli più importanti per la pulizia dei vostri pavimenti:

 

Robot aspirapolvere.  Sono senza dubbio la soluzione più avanzata tecnologicamente per la pulizia di casa, il futuro degli elettrodomestici automatici.

I modelli migliori possono essere programmati per le pulizie settimanali, operano grazie a decine di sensori e possono anche creare una mappa intera del vostro appartamento.

 

Robot lavapavimenti. La vita moderna ci vuole sempre più di corsa e il tempo da dedicare alle pulizie di casa è sempre meno.

Per questo motivo ci vengono in soccorso i robot lavapavimenti, che aggiungono la possibilità di igienizzare le superfici calpestabili di casa, dopo averle accuratamente spazzate.

 

Robot aspirapolvere e lavapavimenti. Si tratta della vera e propria rivoluzione nel campo delle pulizie.

Un robot che dopo aver aspirato briciole e detriti, è anche in grado di pulire i pavimenti con la forza igienizzante del calore a 100°C. D’ora in poi le pulizie di casa possono essere completamente lasciate in mano ai robot!

 

A quali caratteristiche dovresti prestare maggiore attenzione?

Quando si decide di acquistare un aspirapolvere robot, la scelta non è così semplice come si potrebbe pensare. In commercio ce ne sono moltissimi modelli e i robot per la pulizia della casa non sono tutti uguali. Per questo abbiamo preparato un elenco di caratteristiche da non farsi sfuggire:

 

  • Forma – La forma tondeggiante è quella che caratterizza maggiormente questi apparecchi per le pulizie, tuttavia, ci sono anche quelli di forma quadrata, soprattutto nella parte anteriore, per garantire una pulizia migliore sotto i muri e negli angoli;

 

  • Altezza – L’altezza è un fattore molto importante, soprattutto se si desidera che l’apparecchio vada a pulire anche sotto mobili e letti. Bisogna tener presente però, che spesso questa indicazione non è riportata nella scheda tecnica del prodotto e bisogna approfondire le sue caratteristiche per scoprirla;

 

  • Rumorosità – Nessuno desidera avere un apparecchio in giro per la casa, che è rumoroso e fastidioso. Il modello da acquistare non deve superare la soglia dei 70 dB.

 

  • Filtro – Il sistema di filtraggio dell’aria è importante nel robot pulizia, così come in ogni comune aspirapolvere. Con un filtro HEPA, si riescono a raccogliere le particelle di polvere anche più piccole, oltre ai peli di animali;

 

  • Capacità di raccolta – Se la casa da pulire è molto grande, è necessario considerare l’acquisto di un prodotto con un serbatoio per la raccolta della polvere capiente. Per una casa grande, è necessario un serbatoio di almeno 0,4 litri;

 

  • Mappatura – Come ben sappiamo, i miglior aspirapolvere robot prezzi sono abbastanza elevati, ma anche perché dotati di una tecnologia di mappatura della casa, quasi fondamentale per pulire casa in maniera efficace.

 

Miglior Robot Aspirapolvere – iRobot Roomba 650

Miglior Robot Aspirapolvere - iRobot Roomba 650Peso e dimensioni del Roomba iRobot 650, sono piuttosto nella media, ciò che lo esaltano, tuttavia, sono le sue caratteristiche.

 

Questo apparecchio, infatti, è senza ombra di dubbio uno di robot pulisci pavimenti migliori presenti attualmente sul mercato.

 

I materiali con cui è stato realizzato il prodotto sono di ottima qualità, ed anche il kit di accessori fornito è piuttosto completo.

 

Quello che piace più di ogni altra cosa, è il Virtual Wall, letteralmente Muro Virtuale, che crea un muro invisibile (piazzando i due accessori in un determinato punto della stanza), che l’apparecchio non attraverserà mai, vedendolo proprio come un vero muro invalicabile.

 

Si tratta di un accessorio utile, quando non si desidera eseguire le pulizie in un determinato punto della casa, dove magari stiamo facendo altro.

 

Il Roomba 650 ha il design tipico dei robot aspirapolvere, che solitamente, a causa della forma “tondeggiante”, non puliscono bene gli angoli, tuttavia, grazie alle spazzole laterali, il Roomba 650 svolge anche questo compito in maniera soddisfacente.

Pro:

  • Pulizia efficace anche a parete
  • Ottimo kit accessori
  • Prezzo nella media
  • Programmazione delle pulizie

Contro:

  • Un po’ rumoroso

Il Roomba 650 è uno dei migliori aspirapolvere in commercio, da consigliare a tutte coloro che non hanno tempo da dedicare alle pulizie di casa e che desiderano un apparecchio che possa svolgere quotidianamente questo compito al loro posto.

View on Amazon

Miglior robot aspirapolvere Samsung – VR20H9050UW

Miglior robot aspirapolvere samsung - VR20H9050UWIl robot Samsung VR20H9050UW è davvero efficiente e rispetto a quelli tradizionali, risulta essere ben 60 volte più potente!

 

Grazie al sistema ciclonico, infatti, questo aspirapolvere aspira (perdonate il gioco di parole), davvero qualsiasi cosa.

 

Per questo motivo risulta davvero efficace se in casa sono presenti soggetti allergici alla polvere.

 

Una delle caratteristiche migliori del Samsung robot VR20H9050UW, è senza ombra di dubbio, la sua spazzola larga, che misura 31 cm, la quale, abbinata al sistema di pulizia Pet Hair Care, rimuove polvere e peli di animali con grande efficacia e con una sola passata.

 

Il robot offre ben 7 modalità differenti di pulizia tra cui scegliere. Queste comprendono: l’avvio ritardato, la modalità silenziosa e quella Turbo. Inoltre, è presente la funzione di programmazione settimanale delle pulizie, perfetta per chi lascia la casa per le vacanze, e al ritorno non ha proprio voglia di rimettersi subito a spolverare.

 

Sono molti i punti a favore per questo apparecchio, con pochissimi svantaggi, ecco quali:

Pro:

  • Sistema di aspirazione ciclonica
  • Sette modalità di pulizia
  • Mappatura della casa
  • Ricarica rapida

Contro:

  • Dimensioni superiori alla media
  • Prezzo alto

Il Samsung VR20H9050UW è davvero un ottimo prodotto, che se preso in offerta, sarà restituire moltissima soddisfazione personale.

View on Amazon

Miglior Vileda robot aspirapolvere

Miglior vileda robot aspirapolvere 147269Il Vileda robot aspirapolvere 147269 si caratterizza per un design moderno, compatto e piuttosto rifinito, di colore completamente nero, ma non per questo troppo accattivante nell’aspetto.

 

Nella parte anteriore dell’apparecchio, è presente un paraurti in gomma, utile per proteggere i nostri mobili, ma che ci fa anche pensare che il robot Vileda non stia molto attento come desidereremmo.

 

La polvere raccolta, viene rinchiusa in un piccolo cassettino, facile da rimuovere e pulire, anche se di dimensioni un po’ troppo compatte.

 

Questo apparecchio è caratterizzato, inoltre, soltanto da tre funzioni, o modalità di pulizia, che dir si voglia. Il kit di accessori è piuttosto scarno, e manca il famoso Muro Virtuale.

 

Tutto sommato, il funzionamento del prodotto non è nemmeno così male, la polvere viene raccolta in maniera efficace, ma il prezzo e il paraurti anteriore, ci fanno presagire un’intelligenza non troppo elevata, manca infatti, anche la mappatura dell’ambiente.

Pro:

  • Compatto
  • Facile da utilizzare
  • Adatto per case piccole

Contro:

  • Solo 3 modalità di pulizia
  • Manca la mappatura

Tutto sommato, il piccolo aspirapolvere della casa produttrice italiana Vileda, ha un prezzo che ne giustifica la scarsità di funzioni, per cui è adatto a chi vuole spendere poco e pretende ancora meno.

View on Amazon

Miglior robot aspirapolvere LG

Miglior robot aspirapolvere lg VR64703LVMIn questa scheda ci occupiamo del LG robot aspirapolvere VR64703LVM. Questo è un apparecchio davvero molto interessante e non solo per un prezzo che lo colloca direttamente in fascia media, ma piuttosto per le sue interessanti caratteristiche.

 

Design classico e compatto, questo LG robot è caratterizzato da una tecnologia che lo rende estremamente silenzioso durante l’operato, il che significa che è possibile utilizzarlo anche durante le ore di riposo.

 

Le spazzole laterali, di lunghezza superiore alla media, consentono all’apparecchio, caratterizzato dalla solita forma tonda, di pulire efficacemente anche negli angoli delle pareti.

 

Tutto questo, grazie anche alle 7 modalità di aspirazione di cui l’LG è dotato.

Inoltre, l’apparecchio può essere comandato sia manualmente, che mediante il telecomando in dotazione.

 

Si tratta di un prodotto “intelligente”, con sensori che evitano di fargli urtare gli ostacoli, prima di modificare la sua direzione. È esente da difetti? Ovviamente no, come per tutti, vediamo insieme quindi, vantaggi e svantaggi.

 

Pro:

  • Design moderno
  • Silenzioso
  • Con telecomando
  • Programmazione completa

Contro:

  • Sui tappeti presenta qualche difficoltà

L’aspirapolvere della famosa azienda LG è un prodotto che gode di un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, consigliabile a chiunque.

View on Amazon

Miglior Ariete 2712 Robot Aspirapolvere

Miglior Ariete 2712 Robot AspirapolvereAriete ci presenta finalmente il suo aspirapolvere di fascia medio-bassa, che nonostante questo, sta riscuotendo un notevole successo di mercato, vediamo insieme perché.

 

Innanzitutto, il robot aspirapolvere Ariete 2712 gode di una struttura molto simile agli altri robot aspirapolvere in commercio, di forma tonda.

 

Al suo centro, è posizionato il serbatoio con filtro per la raccolta della polvere, il quale ha una capacità di 0,5 litri.

Oltre all’apparecchio in se, nella confezione si trovano anche il pennellino per la pulizia della spazzola e la base di ricarica.

 

Le funzioni principali sono ridotte all’osso, e comprendono quella definita “automatica” oppure “spot clean”.

 

Il uso utilizzo è molto semplice e il fatto di essere dotato di un filtro HEPA, lo rende adatto a chi in casa presenta soggetti allergici. Nonostante il prezzo economico, riconosce gli ostacoli, evitandoli efficacemente.

Pro:

  • Rapporto qualità/prezzo interessante
  • Ottimo livello d’aspirazione
  • Filtro HEPA

Contro:

  • Gira un po’ a caso
  • Sui tappeti non è il massimo

Il robot Ariete 2712 conferma tutto quanto pronosticato. Si tratta di uno strumento di pulizia base, economico, ma comunque efficace, con solo pochissimi difetti e anche trascurabili.

View on Amazon

Miglior ILIFE A4s Aspirapolvere robot

Miglior ILIFE A4s Aspirapolvere robotL’aspirapolvere robot ILIFE A4s è dotato di caratteristiche molto interessanti, con modalità di aspirazione profonda e concentrata.

 

Il software che gestisce questo apparecchio, sembra essere davvero parecchio avanzato, nonostante il prezzo non sia paragonabile a quello dei modelli di fascia alta. Un accento, inoltre, viene messo sul risparmio energetico.

 

Per risparmiare tempo e fatica, questo robot ILIFE è programmato in modo da andare automaticamente alla base di ricarica, una volta che la sua batteria scende sotto una determinata soglia.

 

Inoltre, l’aspirapolvere è in grado di migliorare le sue prestazioni col passare del tempo, perché l’aspirapolvere memorizza le dimensioni e gli angoli della casa!

 

Grazie alla bocchetta di aspirazione e alla spazzola integrata, questo raccoglie efficacemente polvere, peli di animali e piccoli “detriti”, come potrebbero essere residui di pane dopo un pasto.

La durata della batteria è più che soddisfacente, si tratta di una batteria agli ioni di litio, quindi dotata anche di ricarica rapida.

 

Pro:

  • Prezzo contenuto
  • Elevata potenza d’aspirazione
  • Altezza inferiore alla media

Contro:

  • Leggermente rumoroso

Un aspirapolvere dotato di una buona potenza di aspirazione, basso e in grado d’infilarsi anche sotto i mobili. Non ha un kit di accessori molto ampio, ma il suo prezzo è inferiore alla media.

View on Amazon

Per chiudere il discorso col miglior robot aspirapolvere

È importante scegliere l’aspirapolvere più adatto alle proprie esigenze, soprattutto per non gettare al vento i propri soldi. Questo è possibile farlo prendendo in esame le caratteristiche più importanti e le funzioni di cui i piccoli robot sono dotati.

 

Una scelta saggia, parte dalla decisione iniziale del modo in cui voler utilizzare il prodotto. Grazie alla loro diffusione, oggi troviamo robot aspirapolvere con offerte interessanti.

 

Nel nostro piccolo, si spera di avervi dato una mano a scegliere grazie alle recensioni robot aspirapolvere che trovate nella nostra pagina.

miglioriaspirapolveri.com