Trova il miglior aspirapolvere senza sacco 2018 con questa guida

miglior aspirapolvere senza saccoSei alla ricerca di un aspirapolvere senza sacco, che ti consenta di fare le pulizie in modo facile e veloce? In questa guida potrai trovare le recensioni dei migliori prodotti in circolazione, facendo leva su vantaggi e svantaggi di ogni prodotto.

 

Scegliere una scopa elettrica non è mai semplice, anche perché è necessario prendere in considerazione diversi fattori, come vedremo tra qualche riga, ma soprattutto perché in commercio troviamo diversi modelli, come puoi vedere in questo breve elenco.

 

1. Aspirapolvere senza filo e senza sacco: si tratta di una scopa elettrica moderna, che grazie ad una nuova tecnologia, può fare a meno sia del filo (funzionamento a batteria), sia del sacco (tecnologia ciclonica).

 

2. Aspirapolvere ciclonico senza sacco: questi apparecchi sono dotati di cavo per la corrente elettrica, ma grazie alla tecnologia ciclonica, fanno a meno dell’odiato sacchetto. Generalmente, sono più potenti dei modelli a batteria.

 

3. Aspirapolvere silenzioso senza sacco: si tratta di un prodotto ideale per chi vuole utilizzare l’aspirapolvere in qualsiasi momento, senza disturbare gli inquilini o i vicini di casa.

 

4. Aspirapolvere professionale senza sacco: per chi ha esigenze molto elevate, una casa grande e poco tempo a disposizione, esistono modelli professionali, dal costo elevato, ma che offrono prestazioni da top di gamma.

Miglior aspiratutto

 

Riduzione del rumore
Portatile
Capacità (litri)
Potenza (watt)
0.5
2200
1.5
750
2
750
30
1300
2
850
1.5
700
Livello di rumore
Lunghezza del tubo (metri)
Lunghezza del cavo (metri)
Peso (chilogrammi)
Raccoglie rifiuti umidi e asciutti
Ruote
Filtri
80
1.19
3.6
79
2
6.2
6.6
68
1.5
8.4
5.5
75
2.2
6
9.1
78
2
6
4.6
85
2
5
4.1
Pulizia del filtro
Filtri bagnati/asciutti
Filtro in schiuma espansa
Filtro a cartuccia
Filtro Retainer
Filtro in stoffa
8
8
9
9
8
7
Totale accessori
Spazzola per pavimenti
Spazzola a ventosa
Ugello per auto
Ugello soffiante
1
4
5
2
2
2

Fattori da considerare prima dell’acquisto

 

Sei alla ricerca dell’aspirapolvere senza sacco migliore disponibile in commercio? Allora il modello che scegli, deve possedere le seguenti caratteristiche.

 

    • Peso: deve essere leggero, sicuramente sotto i 3 kg, per rendere l’aspirapolvere con o senza sacco leggero e facile da manovrare. Questo fattore fa da contrappeso alla robustezza dei materiali con cui è realizzato, per cui è necessario trovare il miglior compromesso possibile.

 

    • Tecnologia ciclonica: per un’aspirazione davvero efficace, non si può fare a meno di questa tecnologia, che abbassa il consumo energetico, aumentando l’efficienza. Se non dotato di questa tecnologia, il prodotto consuma al pari della sua forza aspirante, ossia: parecchio.

 

    • Capacità: la scopa elettrica senza sacco è dotata di un serbatoio per la raccolta della polvere e dello sporco di varie dimensioni. Per non essere costretti ad interrompere il lavoro spesso e volentieri, meglio scegliere un prodotto con un serbatoio capiente, ma se la casa è piccola, va bene anche 1 litro di capacità.

 

    • Materiali di costruzione: non lasciatevi ingannare dall’aspirapolvere senza sacco offerte che trovate in giro. I modelli migliori hanno un prezzo medio alto, anche per giustificare la qualità dei materiali di costruzione.

 

  • Design: non è importante ai fini della sua efficienza, ma siccome anche l’occhio vuole la sua parte, non si può trascurarlo del tutto. Inoltre, le dimensioni e lo spazio occupato, va preso in considerazione, in mancanza di uno sgabuzzino.

 

 

Miglior aspirapolvere senza filo e senza sacco – Rowenta RH8872WO

miglior aspirapolvere senza filo e senza sacco - Rowenta RH8872WOQuesta scopa elettrica senza filo e senza sacco è un prodotto di fascia alta, con caratteristiche davvero molto interessanti. Questo apparecchio, nasce principalmente per la pulizia del pavimento e la sua testa a delta, consente di pulire meglio anche negli angoli.

 

Il peso della scopa non è molto basso, 3,6 kg, tuttavia, il prodotto risulta piuttosto maneggevole e facile da utilizzare. È dotato di un’ottima batteria al litio, con una potenza di 25.2 Volt. Sono necessarie 6 ore di ricarica a fronte di 50 minuti di autonomia.

 

Air Force Extreme Vision Pro è dotata di un contenitore per la raccolta della polvere da 500 ml, più che sufficiente per pulire una casa di medie dimensioni, senza doverlo svuotare. È un apparecchio versatile, dotato anche di luci a LED, per illuminare le zone buie e pulire con maggiore efficacia.

Pro:

  • Un prodotto dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Nonostante sia dotato di batteria, la potenza di 25.2 volt è più che soddisfacente
  • Le luci a LED aiutano a svolgere un lavoro migliore anche sotto ai mobili
  • La testa a delta consente di spazzare meglio negli angoli della casa

Contro:

  • Capacità del serbatoio minore rispetto ad altri modelli della concorrenza
  • L’autonomia è di 50 minuti, a fronte di una ricarica di 6 ore

Questa scopa elettrica, in relazione al prezzo di vendita, si rivela davvero un ottimo acquisto. Può rappresentare una valida alternativa ai classici modelli con cavo. Potenza buona e aspirazione di ottimo livello, nonostante la batteria a litio.

View on Amazon

Rowenta RO3753EA – aspirapolvere ciclonico senza sacco

Rowenta RO3753EA - aspirapolvere ciclonico senza saccoL’aspirapolvere ciclonico Rowenta RO3753EA si distingue per caratteristiche come: tecnologia ciclonica, potenza e compattezza.

Il peso contenuto e le sue dimensioni ridotte, lo rendono l’ideale per il trasporto da una stanza all’altra dell’appartamento.

 

Questo aspirapolvere senza sacco ha una potenza di 750 watt, con prestazioni che raggiungono quelle di un apparecchio da 2000 watt.

Questo grazie alla tecnologia ciclonica. Tra le altre caratteristiche degne di nota, troviamo un design ergonomico, che non affatica, nemmeno se utilizzato quotidianamente.

 

In dotazione, troviamo una lancia multi-funzione, una spazzola per i parquet, una per l’aspirazione ad elevata efficienza, un tubo in metallo e uno in plastica. Dispone di un serbatoio di raccolta da 1,5 litri e filtri rimovibili e lavabili sotto acqua corrente.

 

Pro:

  • Apparecchio a traino dal design ergonomico e facile da maneggiare
  • Motore di Classe AAA ad altissima efficienza e a risparmio energetico
  • Filtro anti-allergeni per lo smaltimento igienico dello sporco
  • Tecnologia ciclonica, facile da usare ed efficace su qualsiasi superficie

Contro:

  • Non presenta un equilibrio perfetto e si rovescia facilmente
  • Il cavo non da una libertà di movimento eccessiva, è un pochino corto
  • Plastiche buone, ma alcuni agganci tendono ad allentarsi dopo un po’

Il Rowenta RO3753EA è un apparecchio di tutto rispetto, dotato di un’ottima potenza e un motore ad alta efficienza. Consigliato per chi desidera un prodotto affidabile, ma anche economico e facile da utilizzare. Così leggero, da comprometterne certe volte la stabilità.

View on Amazon

Miglior aspirapolvere silenzioso senza sacco – Rowenta RO8324EA

miglior aspirapolvere silenzioso senza sacco - Rowenta RO8324EAPartiamo dalla sua costruzione. Questo apparecchio è stato realizzato con materiali solidi e resistenti, che danno l’impressione di poter durare molto a lungo. Le linee sono futuristiche e il design ci ha particolarmente colpiti.

I tasti di accensione e per riavvolgere il cavo, li troviamo direttamente sul serbatoio, come accade di solito.

 

Si tratta di un aspirapolvere silenzioso, che svolge il suo lavoro in maniera quasi impeccabile. Il cavo, lungo poco più di 8 metri, dona una certa libertà di movimento.

L’impugnatura è ergonomica e grazie all’altezza regolabile, si riesce sempre a mantenere una postura corretta.

 

Questo piccolo elettrodomestico, è dotato di tecnologia Silence Force MultiCyclonic, con motore che consuma appena 750 watt, grazie alla sua Classe A. le prestazioni però, corrispondono ad un 2100 watt. Si tratta di un apparecchio efficiente e facile da usare.

 

Pro:

  • Il rumore di fondo c’è, ma rispetto ad altri è davvero silenzioso
  • I materiali di costruzione sono solidi e resistenti, ed il design moderno
  • Motore di Classe A, offre un notevole risparmio energetico, ma anche potenza
  • Filtro HEPA 13 ideale per chi soffre di allergie alla polvere

Contro:

  • Prezzo alto per un prodotto ad uso domestico e non professionale
  • Il baricentro alto lo rende un po’ instabile e pesantuccio

Questo prodotto è davvero dotato di ottime caratteristiche e non ci saremmo aspettati di meno, visto il prezzo di listino. L’efficienza energetica, unita all’ottima potenza di aspirazione, è più che soddisfacente. È silenzioso rispetto a molti altri aspirapolvere, ma un po’ instabile e pesantuccio.

View on Amazon

Karcher WD 6 P Premium – aspirapolvere professionale senza sacco

Karcher WD 6 P Premium - aspirapolvere professionale senza saccoUn aspirapolvere Karcher professionale senza sacco come il modello WD 6 P Premium, può fare la gioia di molte casalinghe, anche se il prezzo elevato non lo rende adatto a tutti.

Si tratta di un apparecchio semi-professionale, quasi troppo ingombrante da manovrare in un piccolo ambiente casalingo.

 

Ottima la dotazione di accessori, che comprende: un tubo d’aspirazione, 2 tubi rigidi da utilizzare come prolunga, una bocchetta piccola e un sacchetto per la raccolta dello sporco in vello.

La qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione è ottima.

 

Il cavo ha una lunghezza di 6 metri, ma può essere ampliato con le due prolunghe in dotazione. Consuma abbastanza, 1300 watt, ma offre anche una buona potenza di aspirazione, circa 2000 watt.

Tra le caratteristiche migliori, ricordiamo una capacità del serbatoio di ben 30 litri!

 

Pro:

  • Un prodotto completo di kit di accessori, molto versatile
  • Serbatoio molto capiente, realizzato con materiali solidi
  • Il filtro si pulisce automaticamente, richiedendo minor manutenzione
  • Buono per la casa, ma ideale per cantieri e grandi magazzini

Contro:

  • Il prezzo è alto, da prodotto professionale e non domestico
  • I consumi sono elevati per offrire certe prestazioni

Questo bidone aspiratutto è realizzato con ottimi materiali, è potente e molto capiente. È uno dei migliori della sua categoria disponibile in commercio, e questo viene sottolineato anche dal suo prezzo, non proprio a buon mercato.

View on Amazon

Miglior aspirapolvere Samsung senza sacco

miglior aspirapolvere samsung senza saccoL’aspirapolvere senza sacco Samsung VCC47T0H36 è stato progettato per avvalersi della tecnologia “Twin”, che consente di avere una maggiore potenza di aspirazione, a fronte di una migliore efficienza energetica.

La manutenzione del prodotto è ridotta al minimo e tutti i filtri presenti possono essere rimossi e lavati.

 

Questo apparecchio consuma appena 850 watt, ma offre una potenza di aspirazione da 2000 watt. Può aspirare senza troppi grattacapi briciole, polvere e tutto quello che si trova a passare sotto la scopa.

I comandi sono facili da raggiungere, perché posti direttamente sull’impugnatura ergonomica.

 

Non dispone di una grossa quantità di accessori, ma a questo prezzo era difficile chiedere di più. La macchina è realizzata principalmente in plastica, ma non della migliore qualità, almeno per quello che ci è sembrato al tatto.

 

Pro:

  • La forza aspirante è buona, nonostante i consumi bassi
  • Il sistema di filtraggio è di ottima qualità (HEPA 13)
  • Comandi facili da raggiungere, direttamente sull’impugnatura

Contro:

  • Comandi facili da raggiungere, direttamente sull’impugnatura
  • Il costo è economico, ma economiche sono anche le plastiche

Si tratta di una apparecchio senza lode e senza infamia. Ha una sufficiente dotazione di accessori, visto anche il prezzo a cui viene venduto. È buono per le pulizie domestiche giornaliere, ma per quelle più approfondite, è necessario qualcosa in più.

View on Amazon

Aspirapolvere Hoover senza sacco – SE71SE51011

aspirapolvere hoover senza sacco - SE71SE51011Il modello Sprint di Hoover aspirapolvere senza sacco è dotato di funzioni classiche ed essenziali. Dispone di un sistema di filtraggio di buona qualità, anche se non ai livelli dei migliori prodotti a traino.

Il motore, potente, non è dotato di una classe energetica particolarmente elevata, Classe B.

 

Si tratta di un aspirapolvere senza sacco senza lode e senza infamia. È economico e si vede anche nelle sue plastiche.

Il filtro HEPA può essere facilmente rimosso e lavato sotto acqua corrente, diminuendo la richiesta di manutenzione.

 

Il contenitore per la raccolta della polvere da 1,5 litri è abbastanza capiente, mentre il cavo di alimentazione, non è il più lungo disponibile in commercio.

Gli accessori sono pochi, ma a questo prezzo non si può pretendere chissà cosa. Leggero e facile da maneggiare.

 

Pro:

  • Consuma poco, nonostante un motore di classe B
  • Plastiche leggere, che rendono il prodotto maneggevole
  • Libertà di movimento buona e filtro HEPA rimovibile

Contro:

  • Plastiche fin troppo leggere e sottili, non ultra resistenti
  • Una sola spazzola in dotazione, kit di accessori scarso
  • Capacità buona, ma non adatta per grandi case

Il compitino viene svolto senza troppi problemi. È buono per le pulizie giornaliere, ma non adatto per le grandi pulizie di primavera. Consuma poco, ma anche la potenza non è molto elevata. La plastica con cui è costruito lo rendono leggero, ma anche troppo fragile.

View on Amazon

Qual è l’aspirapolvere senza sacco migliore?

Cerchi ancora offerte aspirapolvere senza sacco che meglio possa adattarsi alle tue esigenze? Allora ti consiglio di leggere attentamente le recensioni che trovi in questa pagina.

Prima di acquistare un aspirapolvere senza filo e senza sacco, dovresti valutare diversi fattori, come quelli che trovi nei primi paragrafi.

 

Non è sufficiente scegliere un budget per acquistare il prodotto più adatto per te.

Considera anche potenza, consumi, dimensioni, peso e altro ancora. Scegli quali funzioni devono esserci e quali puoi farne a meno.

Solo in questo modo la scelta diventerà più semplice e potrai spazzare via le pulizie di casa.