✅ Scegli il miglior aspirapolvere lavapavimenti di Giugno 2018 -

Scegli il miglior aspirapolvere lavapavimenti 2018 con la nostra guida completa!

Abbiamo scelto il miglior aspirapolvere per te
Capacità e potenza
Riduzione del rumore:
Portatile:
Capacità (litri):
Potenza (watt):
Design
Livello di rumore:
Lunghezza del tubo (metri):
Lunghezza del cavo (metri):
Peso (chilogrammi):
Raccoglie rifiuti umidi e asciutti:
Ruote:
Filtri:
Filtri
Pulizia del filtro:
Filtri bagnati:
Filtro in schiuma espansa:
Filtro a cartuccia:
Filtro Retainer:
Filtro in stoffa:
Accessori
Totale accessori:
Spazzola per pavimenti:
Spazzola a ventosa:
Ugello per auto:
Ugello soffiante:

miglior aspirapolvere lavapavimentiLe faccende di casa sono troppo lente e pesanti per i tuoi gusti? È per questo motivo che dovresti acquistare un lavapavimenti a vapore. Questo moderno elettrodomestico, ti consente di pulire e sterilizzare la casa, senza utilizzare detergenti costosi ed inquinanti.
Scegliere il modello più adatto alle tue esigenze però non è semplice, perché in commercio ce ne sono tantissimi modelli, ed è proprio per questo che abbiamo scritto questa guida.
Iniziamo scoprendo assieme quali sono i modelli più diffusi.

1. Lavapavimenti ad acqua calda: si tratta del modello “base”, quello in grado di pulire e sterilizzare il tuo pavimento, grazie all’azione del vapore a 100°C o più.

2. Scopa elettrica lavapavimenti: si tratta del modello ibrido, con cui è possibile spazzare e poi lavare, semplicemente cambiando la testa dell’elettrodomestico.

3. Lavapavimenti Hoover FL700-011: questo modello ibrido aspira, lava e asciuga, grazie ad un potente motore da 700 watt e a 6 spazzole rotanti che rispettano ogni superficie grazie alla tecnologia “soft touch”.

4. Aspirapolvere lavapavimenti Philips FC7080/01: anche questo è un modello ibrido, in grado di spazzare, lavare ed asciugare. Dotato di un motore da 500 watt senza fili, per pulire in totale libertà un appartamento fino a 60 mq, prima di doverlo ricaricare.

5. Lavapavimenti LAVORWASH 8.501.0501: si tratta di un lavapavimenti, che non fa anche da scopa elettrica, ma è molto potente grazie al suo motore da 800 watt, ma anche piuttosto ingombrante e pesante.

Miglior aspiratutto

Caratteristiche a cui prestare maggiore attenzione

Se siete alla ricerca del miglior lavapavimenti possibile per le vostre esigenze, ma ancora non sapete quale acquistare, allora dovete dare un’occhiata all’elenco delle caratteristiche “immancabili” per un qualsiasi apparecchio di questo genere.

  • Peso: a differenza delle scope elettriche, un lavapavimenti è generalmente più pesante. Alcuni modelli possono addirittura superare i 15kg. Chi vive in appartamenti grandi o disposti su più livelli, dovrebbe optare sempre per un apparecchio leggero, che si aggiri attorno ai 10kg al massimo.
  • Dimensioni: in questo caso, le dimensioni contano soprattutto in termini di autonomia. Una scopa aspira e lavapavimenti, ad esempio, è più ingombrante di un elettrodomestico che lava soltanto i pavimenti, poiché, oltre al serbatoio per l’acqua, deve possedere anche quello per la raccolta della polvere.
  • Design: siccome anche l’occhio vuole la sua parte, non bisogna dimenticare che anche il design rappresenta un punto fondamentale per la scelta del proprio apparecchio, che deve essere in armonia con tutto il resto della casa.
  • Altezza: in questo caso di fa riferimento all’altezza della testa del lavapavimenti, che deve essere tale da consentire il passaggio dell’attrezzo anche sotto ai mobili e al letto, per non lasciare zone scoperte.
  • Capacità: nel caso di un attrezzo che fa solo da lavapavimenti elettrico, è necessario scegliere un prodotto con una buona capacità, in modo da poter lavare tutta casa, senza doversi fermare continuamente per un rabbocco.

Hoover FL700-011 Miglior lavapavimenti Lavapavimenti Floormate

Icon star 3.3/5
Visualizza su Amazon

Il lavapavimenti Hoover FL700-011 svolge principalmente tre funzioni: aspira, lava e asciuga.

Questo piccolo elettrodomestico è dotato di ben sei spazzole rotanti e ruote gommate, che gli consentono di scorrere bene su qualsiasi pavimento e pulire nel modo più efficace possibile.

Inoltre, questo lavapavimenti professionale è dotato anche di un ottimo rapporto qualità/prezzo, per cui è consigliabile nel momento in cui si vuole spendere poco e ottenere tanto.

Questo lavapavimenti presente per soddisfare le sue varie funzioni, 2 differenti serbatoi. 1 è quello che ospita l’acqua pulita per il lavaggio, mentre l’altro fa spazio all’acqua sporca.

Le spazzole rotanti, dette anche “Soft Touch”, sono l’ideale per le superfici dure e lisce. L’elettrodomestico è realizzato con materiali di buona qualità, che donano un’ottima sensazione di solidità.

Risulta essere leggermente ingombrante, ma la possibilità di chiudere il manico su se stesso, è l’ideale per metterlo via senza occupare troppo spazio.

Le prestazioni sono buone, sia in termini di aspirazione che di lavaggio.

Purtroppo non può essere utilizzato sui tappeti. Le operazioni di svuotamento dei serbatoio sono semplici e immediate.

Pros:

  • Realizzato con materiali di buona qualità
  • Tre funzioni principali: aspirazione, lavaggio e asciugatura
  • Due contenitori separati per l’acqua pulita e sporca
  • Rapporto qualità/prezzo davvero eccellente

Cons:

  • L’elettrodomestico ha dimensioni un po’ ingombranti
  • Oltre alle dimensioni, anche il peso è elevato
  • In aspirazione non è potente come le migliori scope elettriche

Questo apparecchio è ottimo dal punto di vista qualità/prezzo. È facile da utilizzare, efficace in tutte le sue funzioni, anche se non eccelle in nessuna di essa. Cavo lungo 8 metri e quindi ottimo raggio d’azione. Consigliato!

Visualizza Hoover FL700-011 su Amazon

Philips FC7080/01 AquaTrio Miglior aspirapolvere lavapavimenti

Icon star 3.8/5
Visualizza su Amazon

Questo Philips lavapavimenti AquaTrio è un elettrodomestico molto semplice da utilizzare.

Per fortuna, dato che il libretto d’istruzioni presente nella confezione, è tutt’altro che intuitivo. Questo apparecchio è dotato di 3 funzioni: lava, aspira e asciuga.

Per fare tutto questo, è dotato anche di 2 serbatoi, uno per l’acqua pulita e l’altro per l’acqua sporca.

Per pulire qualsiasi tipo di superficie, il lavapavimenti Philips AquaTrio è dotato di due spazzole rotanti in microfibra.

La qualità generale del prodotto è più che soddisfacente. La plastica è di buona qualità, solida e robusta. La “scopa” ha un design affusolato ed il manico è ergonomico.

La tecnologia Aqua Cyclone, di cui è dotato questo apparecchio, gli consente di aspirare sia sporco secco che liquido con una sola passata e senza bisogno del sacchetto.

Ma il meglio di se lo da senza dubbio nella funzione di lavaggio. Test di laboratorio, hanno provato che elimina circa il 99% dei batteri.

Pros:

  • Un apparecchio leggero ed ergonomico, facile da usare
  • Realizzato con plastiche di buona qualità, solide e durature
  • La funzione di lavaggio è sicuramente la migliore delle tre
  • Ottima autonomia, per una casa di almeno 60 mq con una sola ricarica

Cons:

  • Il prezzo è abbastanza elevato rispetto ad altri modelli
  • Il libretto delle istruzioni è poco utile e chiaro
  • Negli spazi stretti incontra non poche difficoltà

Tutto sommato, ci troviamo di fronte ad un ottimo apparecchio, facile da usare e piuttosto maneggevole. Con la tecnologia ciclonica, riesce a spazzare in maniera soddisfacente, anche se non al livello delle migliori scope elettriche, ma dal punto di vista del lavaggio è davvero al top.

Visualizza Philips FC7080/01 AquaTrio su Amazon

LAVORWASH 8.501.0501 Miglior lavapavimenti

Icon star 3.6/5
Visualizza su Amazon

Questo lavapavimenti della famosa Lavor è ideale per superfici di piccole medie dimensioni.

Si tratta di uno strumento realizzato con criteri professionali, maneggevole e di piccole dimensioni, che fornisce ottime prestazioni, al pari di un apparecchio più grosso e potente.

La spazzola, di grandi dimensioni, grazie alla sua forza rotante, riesce a sciogliere anche lo sporco più ostinato.

Il motore, infatti, ha una potenza di ben 800 watt. Anche in aspirazione, l’apparecchio si comporta tutto sommato in maniera più che discreta.

La lavapavimenti per casa LAVORWASH è l’ideale per tutti i tipi di superfici, ed anche per uffici, locali pubblici e negozi. Oltre ai pavimenti duri e lisci, si può utilizzare con ottimi risultati anche sui parquet.

Pros:

  • Grazie al doppio tergipavimento, lava e asciuga in ogni direzione
  • Le spazzole rotanti e il motore potente, forniscono ottime prestazioni
  • Altezza di 20 cm della testata, per passare anche sotto a letti e mobili
  • All’interno della confezione si trovano anche 4 detergenti

Cons:

  • Dimensioni “importanti”, che richiedono molto spazio per essere messa da parte
  • Il livello di rumore è abbastanza alto, non si può utilizzare la sera a tardi
  • Il peso non è certo “piuma”, a serbatoio pieno si sfiorano i 20kg!

Un apparecchio facile da utilizzare e con un’aria da prodotto professionale. Il peso purtroppo è abbastanza elevato, fortunatamente equilibrato in modo tale da fornire ottime prestazioni, sia in termini di aspirazione che di lavaggio.

Visualizza LAVORWASH 8.501.0501 su Amazon

Rowenta RY7557WH aspirapolvere lavapavimenti

Icon star 3.9/5
Visualizza su Amazon

La scopa elettrica con funzione per il lavaggio del pavimento Rowenta RY7557WH Clean & Steam è un prodotto molto apprezzato dagli utenti e il suo successo di vendita è la migliore testimonianza.

Questa scopa elettrica e lavapavimenti a vapore è un fantastico prodotto 2 in 1, dal prezzo molto interessante.

Partiamo dal comparto aspirazione. La scopa elettrica è dotata di tecnologia ciclonica con funzione AirForce, già presente su altre scope elettriche Rowenta.

Si tratta di una tecnologia ampiamente testata e perfettamente funzionante. La potenza massima della scopa è di 1700 watt.

Per quanto riguarda la parte vapore, questa lavapavimenti consente di scegliere tre livelli differenti per l’intensità del vapore e impiega appena 30 secondi per riscaldare l’acqua, che si trova all’interno di un piccolo serbatoio da 0,7 litri. In termini di manutenzione, è ottima la presenza di ben 2 filtri anticalcare.

Pros:

  • Funzione 2 in 1: funge sia da aspirapolvere che da lavapavimenti
  • Elevata potenza di aspirazione grazie alla tecnologia AirForce
  • Impiega soltanto 30 secondi per scaldare l'acqua ed è subito pronta all'uso

Cons:

  • Serbatoi un po' piccoli: 0,4 litri per la polvere e 0,7 litri per l'acqua
  • La testa è alta e non passa facilmente sotto mobili e letti

Rowenta RY7557WH è la scopa elettrica lavapavimenti ideale per igienizzare tutta casa. Prima la si usa come scopa e poi per lavare il pavimento. La potenza è elevata, il motore potente riscalda l’acqua nel serbatoio in appena 30 secondi e lo svuotamento degli stessi avviene in pichi istanti. Forse i serbatoi sono piccoli, ma ci si può accontentare. Prezzo top.

Visualizza Rowenta RY7557WH su Amazon

Kärcher FC 5 Miglior scopa elettrica lavapavimenti

Icon star 3.9/5
Visualizza su Amazon

Questa Kärcher FC 5 funge sia da scopa elettrica che da lavapavimenti, grazie alla funzione 2 in 1. Grazie a tutto questo, non è più necessario spazzare il pavimento prima di procedere con il lavaggio.

Lo sporco, sia secco che liquido, viene aspirato nel serbatoio dell’acqua sporca con il movimento dei due rulli rotanti.

Il secondo serbatoio, quello che contiene sia l’acqua pulita che il detergente, provvede ad inumidire i due rulli, per un’efficacia maggiore.

In appena 2 minuti, il pavimento appena spazzato e lavato, è già asciutto e calpestabile.

È comprovato e garantito il risparmio di tempo, acqua e corrente con questo apparecchio professionale. Oltre alla versione standard del prodotto, è disponibile anche quella Premium, che differenzia dalla prima solo per una coppia di rulli in più, sempre realizzati in microfibra.

 

Pros:

  • Funzione 2 in 1: aspira il pavimento e lo lava con una sola passata
  • I rulli sono dotati di funzione autopulente che ne riduce la manutenzione
  • La realizzazione dei rulli in microfibra è di ottima qualità costruttiva

Cons:

  • È un po’ alta e non passa facilmente sotto i mobili o a certi letti
  • Non aspira efficacemente lo sporco più grossolano o i capelli
  • È un apparecchio piuttosto pesante, non facile da manovrare

Questo apparecchio dispone di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le sue prestazioni non hanno nulla da invidiare ai prodotti della concorrenza della stessa categoria. È pesantuccia e non facile da manovrare, ma con un po’ di pratica, tutto verrà in modo più naturale.

Visualizza Kärcher FC 5 su Amazon

Lavor 8.501.0508 Miglior lavapavimenti ad acqua calda

Icon star 4.1/5
Visualizza su Amazon

Le macchine lavapavimenti uso domestico solitamente non offrono le stesse prestazioni di quelle professionali, tuttavia, questa LAVOR Crystal Clean è davvero eccezionale.

Le prestazioni sono da top di gamma, come top è anche il suo prezzo, certamente non alla portata di tutti.

Si tratta di una lavapavimenti che lava a 90°C qualsiasi tipo di superficie. Proprio grazie a questa temperatura elevata, garantisce una forza pulente e sgrassante maggiore. La funzione “acqua calda”, si attiva con la pressione di un pulsante ed è pronta in appena 30 secondi.

Questo apparecchio funziona anche ad acqua fredda e può essere utilizzato per pulire i pavimenti, facendo a meno di detergenti chimici. Grazie al doppio tergipavimento, caratteristica principe per i prodotti LAVOR, può lavare ed asciugare sia mentre va avanti che indietro.

Pros:

  • L’altezza della macchina non è eccessiva (20cm) e lavora anche sotto mobili e letti
  • Si può pulire il pavimento anche solo con l’acqua, quindi rispetta l’ambiente
  • I due serbatoio, acqua pulita e acqua sporca, sono rimovibili facilmente
  • Il cavo è molto lungo e la macchina è dotata anche di un comodo avvolgi-cavo

Cons:

  • Il prezzo è davvero troppo elevato per la maggior parte degli utenti
  • Il peso totale della macchina sfiora i 20 kg a pieno carico
  • La caldaia è molto potente, ma assorbe anche molta energia

Si tratta di un prodotto semi-professionale, che si può utilizzare in casa, ma è adatto soprattutto per piccole attività commerciali, negozi e uffici. È una macchina grande e pesante, ma comunque facile da utilizzare. Il cavo è lungo e dispone di serbatoi capienti per un’ottima autonomia.

Visualizza Lavor 8.501.0508 su Amazon

Il miglior lavapavimenti uso domestico

Ti stai ancora chiedendo quale sia la macchina lavapavimenti più adatta alle tue esigenze? È molto semplice, ti basta leggere le nostre recensioni per capirlo, scoprendo le loro principali caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

Oggi come oggi, è importante avere a casa un lavapavimenti professionale, perché le pulizie di casa devono essere svolte in maniera rapida ed efficace.

Quando si sceglie una macchina come questa, è necessario prendere in considerazione numerosi aspetti. Questi possono includere il peso, le dimensioni, l’altezza, la capacità e molto altro ancora.

Dopo aver letto le caratteristiche di tutti i modelli presentati, scegliere quello più adatto a te sarà molto più semplice eseguire le pulizie di casa.

miglioriaspirapolveri.com